Designers
Fondata da Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manel Molina nel 1991. Il loro approccio progettuale è creato dal desiderio fondamentale di forme pure e belle, libere dai vincoli di funzione, tecnologia e contesto. Distinto da un metodo multidisciplinare che coinvolge il design di mobili, interni, prodotti e imballaggi, il loro lavoro è stato esposto e riconosciuto a livello globale. Sono i destinatari del prestigioso National Design Award (1999) in Spagna, dove praticano e insegnano ampiamente.
Nato nel 1946 a Lissone, in provincia di Milano, si interessa al design lavorando nella sezione ricerca di un’azienda specializzata nella produzione di mobili. Questa esperienza ha portato all’emergere di una filosofia progettuale che si è sviluppata nel tempo attraverso il suo lavoro di designer. Ha iniziato la sua carriera nel 1972 e nel 1983 ha ricevuto il prestigioso premio Casaviva d’Oro. Il suo lavoro include l’essenzialità, la ricerca di nuovi materiali e tecnologie e l’attenzione ai dettagli e all’ingegneria dei suoi progetti. Molti dei suoi pezzi sono stati esposti al Victoria and Albert Museum di Londra e al museo di arte moderna Die Sammlung di Monaco.
Classe 1974, Stefano Bigi è cresciuto tra la Francia e l’Italia. Da queste due nazioni, ha acquisito un gusto per il design chic e minimal. Ora risiede a Milano.
“Il design per me è una ricerca infinita ed esasperata verso il giusto equilibrio tra estetica e comfort, forma e funzione. Cerco di creare emozioni, di invitare le persone a sedersi o di usare i miei mobili quando lo vedono. Disegno mobili per chi vede una sedia molto più di una seduta a quattro gambe o piedi”.
Appassionata designer di tessuti, ceramiche, trame e mobili, Antonella disegna mobili che parlano di tutta la sua esperienza e studio per le collezioni tessili e le tappezzerie . Eccezionali le sue progettazioni di letti con testate importanti.
Nato a Reggio Emilia, Duccio Grassi è laureato in Ingegneria, laurea che gli ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle problematiche architettoniche oltre ad un notevole know-how tecnologico e strutturale. La sua formazione ha gettato le basi per la sua crescita come designer creativo, ma allo stesso tempo tecnicamente avanzato.Da sempre ha sviluppato una profonda consapevolezza verso il senso interiore degli oggetti, delle forme, dei volumi e delle finiture.
Pierangelo Sciuto svolge la sua attività di progettazione a Brescia, dove è nato nel 1961. Si è laureato al Politecnico di Milano in Progettazione Architettonica. Dalla metà degli anni '90 è promotore di un'architettura tecnologica e innovativa sia per l'uso dei materiali che per le tipologie di soluzioni offerte. Alla fine degli anni '90 ha definito una tendenza che è diventata nota come architettura polisensoriale, che prevede la ricerca di uno stimolo sensoriale perfetto come concetto progettuale primario.
Nasce ad Oggiono (Lecco) nel 1952. Studia alla Scuola di Design di Milano con Bruno Munari, Alberto Rosselli e Isao Hosoe. Si è laureato in disegn industriale nel 1976. In seguito, ha lavorato con Ramstein e De Vries. Appassionato ed esperto di tappeti antichi e moderni, ha curato negli anni mostre monografiche sull’argomento. Membro di ADI, disegna per produttori di mobili, illuminazione e piccolo arredo.
Product designer, interior designer, art director. Nata a Seoul, in Corea, attualmente vive e lavora a Milano, in Italia. Nel 2002 ha avviato un proprio studio di design dopo aver collaborato per diversi anni con Piero Lissoni Associati a Milano.
Dopo aver lavorato per un’azienda di Industrial Design, ha avuto diverse esperienze, tra cui collaborazioni con important artisti nella realizzazione di una propria linea di oggetti d’arredo. La sua passione è la creazione di mobili dalla linea essenziale I suoi disegni sono creati per evocare emozioni e sono una risposta elegante e fantasiosa alle richieste della vita quotidiana.